Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2014/15 - questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16

Report insegn. cod. 72878 - ISTITUZIONI DI RAGIONERIA GENERALE     (canale: P - Z)   anno
CdS: Economia aziendale L-18 - Dipart. Economia e Impresa
cod.modulo modulo anno sem tipo CFU SSD docente assegn
1 0 I A 9 SECS-P/07 MIRAGLIA ROSA ALBA CAR_DID

Riepilogo questionari rilevati
 tot. schededi cui studenti
inattivi
di cui studenti
F.C
SCHEDA 1 - stud. frequentanti12425
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti1122

Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NO SInon so
domanda 126 283733 
domanda 2  75067 
domanda 34 254055 
domanda 44 114564 
domanda 5  33586 
domanda 61 83877 
domanda 7  105163 
domanda 83 63562 
domanda 91 74373 
domanda 101 64671 
domanda 114 218100 
Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
domanda NO più NO che SI più SI che NO SI non so
domanda 1  35 3 
domanda 2  15 5 
domanda 3  16 4 
domanda 4  14 6 
domanda 5non prevista
domanda 6non prevista
domanda 7non prevista
domanda 8non prevista
domanda 9non prevista
domanda 10   4 7 
domanda 11   4 7 
 
Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
dom.2Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
dom.3Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
dom.4Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
dom.5Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
dom.6Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
dom.7Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
dom.8Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ?
dom.9L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
dom.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
dom.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
Motivo principale della non-frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro45%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti27%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame0%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza0%
Ritardo negli studi27%
Problemi logistici0%
Altro0%

Suggerimenti degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo15%
Aumentare l'attività di supporto didattico41%
Fornire più conoscenze di base20%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti5%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti10%
Migliorare la qualità del materiale didattico24%
Fornire in anticipo il materiale didattico27%
Inserire prove d'esame intermedie6%
Attivare insegnamenti serali o week-end6%
Suggerimenti degli studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo9%
Aumentare l'attività di supporto didattico9%
Fornire più conoscenze di base0%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti9%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti18%
Migliorare la qualità del materiale didattico9%
Fornire in anticipo il materiale didattico27%
Inserire prove d'esame intermedie18%
Attivare insegnamenti serali o week-end9%




A.A. 14/15 - Grafici delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)

Insegn: ISTITUZIONI DI RAGIONERIA GENERALE - canale
tot. schede: 124
CdS: Economia aziendale L-18
tot. schede:
Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 14/15 - Risultati questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16